• Home »
  • Web »
  • Concluso il restyling grafico del sito “Il Polmone” firmato Gruppo36

Concluso il restyling grafico del sito “Il Polmone” firmato Gruppo36

Il sito dedicato alle malattie rare polmonari – www.ilpolmone.it – ha subito un restyling sia dal punto di vista grafico che da quello dell’organizzazione dei contenuti.

Il nuovo sito, realizzato da Gruppo 36, è stato progettato per offrire una migliore navigabilità dei contenuti e conferire una maggiore interattività tra gli utenti.

Molti i contenuti, dedicati ai medici e ai pazienti, grazie ai quali vengono descritte le principali malattie che interessano i polmoni, con il supporto di approfondimenti e le segnalazioni di studi e casi clinici.
Nel sito è inoltre presente un ospedale virtuale per permettere agli utenti di avere una visione chiara ed immediata delle varie tipologie di esami a cui, i pazienti affetti da malattie rare polmonari, possono essere sottoposti.

Non mancano inoltre l’interazione e quindi il dialogo diretto con gli utenti. Grazie alla creazione di un gruppo su Facebook dedicato, appunto, alle malattie rare che possono interessare l’apparato respiratorio, gli utenti del sito – e non solo – potranno trovare un confronto con altri utenti e con gli esperti, nonché risorse e link utili.

Per la realizzazione del sito www.ilpolmone.it, Gruppo 36 ha utilizzato il proprio Content Management System. NTool è l’applicazione che permette di gestire in modo semplice e veloce i contenuti del proprio sito web, senza limiti legati all’aspetto grafico del sito. Essendo un prodotto sviluppato internamente, la Sartoria Digitale milanese è in grado di adattare NTool alle esigenze di ogni singolo cliente e di portare avanti, ove necessario l’integrazione con software di terze parti.

Pin It