Il successo web 2.0 della scrittrice MariaGiovanna Luini

Una donna, medico e scrittore, che si è affacciata sul web con la pubblicazione di un blog nel 2006 e nel corso degli ultimi anni ha pubblicato tre libri e centinaia tra romanzi, fiabe e racconti fruibili in rete.MariaGiovanna Luini

Si tratta di MariaGiovanna Luini, chirurgo presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, che dopo aver utilizzato per anni carta e penna, ha scelto la rete come strumento per dare voce ai propri pensieri.

Attraverso un nuovo sito – www.mariagiovannaluini.it -, integrato con il blog, offre ai propri lettori la possibilità di leggere, commentare e condividere la propria produzione letteraria nel web, di cui fanno parte anche scritti a carattere erotico.

E’ proprio con il blog e le diverse piattaforme di social networking – come Facebook, Twitter e YouTube – che MariaGiovanna Luini intrattiene un dialogo diretto e costante con il proprio pubblico.

Un grande successo e un numero di lettori in continuo aumento, a seguito della pubblicazione di “Diario di melassa”, romanzo breve in cui MariaGiovanna Luini affronta i temi della pedofilia e del disturbo alimentarebinge eating disorder -, dal punto di vista di chi li ha vissuti in prima persona e affrontati.
Proprio la svolta vincente dell’autrice è stata motivo di dibattiti in rete e di interessanti incontri con i lettori su tutto il territorio nazionale, a cui hanno partecipato anche personaggi d’eccellenza come la giornalista Lilli Gruber, lo scorso 19 marzo a Roma.

Pin It