Maria Giovanna Gatti su Avatar

A dispetto di chi dubita della sanità italiana e di chi parla solo di “malasanità” prediligendo istituti e personalità straniere, Maria Giovanna Gatti con il suo libro “La ricerca felice” (Francesco Brioschi Editore) dà voce ai diversi successi ottenuti nel nostro Paese grazie alla ricerca oncologica.

“Curare la persona” prima ancora di “distruggere la malattia”, è questa la filosofia alla base dell’impegno e della cooperazione di scienziati e medici italiani. Attraverso interviste e testimonianze, l’autrice si fa portavoce di chi è riuscito a portare la ricerca ad un livello di eccellenza tale, da far guadagnare all’Italia la stima da parte di esperti provenienti da tutto il mondo. Dare merito alla ricerca medica italiana, è di questo che Maria Giovanna Gatti parlerà martedì 5 Luglio durante l’intervista di Alessandro Cecchi Paone nel programma Avatar.

La puntata sarà in onda su Class TV Msnbc (canale 27 digitale terrestre) alle ore 11.00. Sono previste delle repliche nei giorni successivi: giovedì 7 alle ore 10.00, sabato alle ore 19.00 e domenica alle ore 9.00 e 15.00.

http://www.mariagiovannaluini.it/
http://www.brioschieditore.it/

Pin It