• Home »
  • Eventi »
  • “Il male dentro” di MariaGiovanna Luini il 9 ottobre a Brescia

“Il male dentro” di MariaGiovanna Luini il 9 ottobre a Brescia

Sta facendo il giro di tutte le regioni d’Italia, riscuotendo ottimi consensi, “Il male dentro”, romanzo di successo di MariaGiovanna Luini ambientato in un centro oncologico. Il libro approderà il prossimo 9 ottobre alle ore 18 a Brescia, presso la Feltrinelli Libri e Musica.

L’autrice presenterà il romanzo, edito da Cairo, in un evento aperto al pubblico.

Con “Il male dentro” il lettore entra nella vita di Barbara, giovane aspirante chirurgo che si confronta per la prima volta con la realtà di un istituto oncologico d’avanguardia. Il contatto diretto con la malattia, protagonista quotidiana della vita del centro, e il suo ridefinire i rapporti e i valori tra le persone che lo popolano, segna profondamente Barbara, donna forte e determinata che scopre come la durezza del dolore che il cancro porta nei corpi e nei cuori delle persone sia in grado di metterla a nudo, facendo emergere tutte le sue incertezze e fragilità.

“Il male dentro” è una storia narrata a più voci con delicatezza e realismo, che indaga i risvolti psicologici del male simbolo del nostro tempo, per andare alla scoperta della luce che si nasconde dentro il dolore.

A moderare l’incontro sarà Marco Dotti, docente di Professioni dell’editoria presso l’Università di Pavia. Ha pubblicato: Il calcolo dei dadi. Azzardo e vita quotidiana (ObarraO, Milano 2013); Slot city (RoundRobin, 2013), Luce nera. Strindberg, Paulhan, Artaud e l’esperienza della materia (Medusa, Milano 2003). Marco Dotti è promotore del manifesto “No Slot”, cui la presentazione di Brescia è dedicata.

Pin It