L’Higashimoto Park: la natura in Rosa

Di posti affascinanti nel mondo c’è ne sono molti, ma posti naturali di color rosa, ci crediate o no, esistono. Parliamo dell’Higashimoto Flower Park, che si trova nella cittadina di Takinoue, nell’isola di Hokkaido in Giappone.

I prati e le colline di questo parco, vengono ricoperti da un tappeto di Phlox subulata, o shibazakura, come viene chiamata dagli abitanti della zona, ovvero una piccola pianta sempre verde che fiorisce da maggio a metà giugno.

Per poter apprezzare l’insolito paesaggio, sono stati costruiti dei sentieri tortuosi, veri e propri serpentoni, che portano i visitatori dalla valle fino alle cime delle colline, da cui è possibile apprezzare l’immenso oceano di fiori rosa.

Il parco fondato nel 1956, era ricoperto solo in piccola parte, ma la continua espansione ha portato ad oggi a coprire una vasta area di più di 100.000 metri quadri, creando disegni geometrici e effetti visivi molto affascinanti. La distesa di fiori si trova a tre chilometri a sud del lago Motosuko nella zona Fuji Cinque Laghi, nel quale si riflette il Monte Fuji, creando una vista mozzafiato.

Potremmo dire che la visitare questo parco è un’esperienza sensoriale,infatti lo spettacolo non è solo visivo, in quanto questi fiori rilasciano un dolce profumo che accompagna l’intero percorso.

Il parco ospita anche lo Shibasakura Festival nel quale sono presenti numerose bancarelle, dalle quali si possono comprare vasi di muschio rosa, souvenir e gustare gli ottimi cibi e prodotti locali.

Come per ogni luogo di attrazione, il consiglio è di visitarlo preferibilmente nelle prime ore della giornata ed evitare i weekend.

Pin It