E’ arrivato Google Buzz: nuovo social network per Gmail e mobile

Della “corsa agli armamenti” in atto tra Google e Facebook ce n’eravamo già accorti, basti pensare al nuovo servizio di webmail, Project Titan by Facebook; tuttavia le novità si susseguono. A sfoderare una nuova idea questa volta ci pensa Google proponendosi anche nell’ambito dei social network con Google Buzz.

A tale proposito, da qualche giorno, alcuni tra i 176 milioni di utenti di Gmail hanno potuto accedere attraverso la posta elettronica, a tale piattaforma, molto simile a Friendfeed, con la possibilità di condividere link, status updates, contenuti e, per il momento, solo alcuni tra i noti servizi 2.0, ad esempio Picasa e Youtube .

Ad ogni modo, Google Buzz è parte integrante di un progetto più ampio che mira ad una piattaforma più efficace rispetto a Twitter e Facebook; non a caso è disponibile anche l’applicazione per mobile.

Ma non finisce qui, a breve saranno lanciate anche le versioni Enterprise e Educational poichè Google ci tiene a precisare che i servizi da loro offerti sono innanzitutto volti all’utilità più che allo svago..che si tratti di una critica alla filosofia di Facebook?

Fonte : Temporaneamente

Autrice : Valeria Bottini

Pin It