Google Search: nuova grafica e nuove funzionalità

Google ha deciso di cambiare grafica e di vestire di nuove funzionalità il suo Search. I cambiamenti più grandi si notano nel logo che rispetto al passato si mette addosso dei colori molto più accesi rispetto al passato e nella nuova sidebar della ricerca che si arricchisce di nuove funzionalità.

Google search

Da oggi sarà molto più semplice passare dai risultati nel web alle immagini o ad altre tipologie di contenuti come video, libri, notizie, blog e discussioni, tutto questo grazie al nuovo pannello che si troverà sulla sinistra.

Inoltre sarà possibile anche ricercare dei contenuti in un certo arco di tempo sempre grazie ad un piccolo riquadro presente in questo nuovo pennello che permetterà di cercare risultati per una certa data rendendo la ricerca molto più accurata.

Le novità però non si fermano qui, ma si estendono alla visualizzazione dei risultati della ricerca: ora si potranno visualizzare i contenuti in diversi modi, infatti oltre alla modalità normale, sarà possibile vedere le immagini delle pagine trovate, o anche una  anteprima testuale di esse.

Tutto questo arricchito dalla nuova funzione Somethig Different (attualmente presente solo in America) con cui si potranno visualizzare temi non direttamente correlati alla ricerca  ma giudicati comunque interessanti da Google.

Pin It