Presentato Office 2010

Office 2010Da pochi giorni è calato il velo sulla nuova suite di Microsoft, Office 2010, solamente la versione business, con grandi rinnovamenti.

Innanzitutto la suite è stata di molto alleggerita sia in installazione che nell’utilizzo per essere utilizzata al meglio sui netbook e notebook, inoltre è stata aggiunta una componente web, sulle indicazioni dei Docs di Google tanto per intenderci, in modo da poter fornire gli strumenti per poter lavorare sui propri documenti sul PC, online e sul cellulare.

In questo senso si tratta di un debutto per Microsoft che intende contrastare il dominio in ambito web dei Docs di Google.

Tutto questo come abbiamo anticipato riguarda la versione aziendale della suite Office 2010, mentre quella per i consumatori sarà disponibile solamente dal 15 Giugno, sia nella versione 32 bit che quella a 64.

Le versioni di Office 2010 saranno 5: Starter (con pubblicità), Office Professional Academic ($99), Office Home and Student ($149), Office Home and Business ($279) e Office Professional ($499).

Da segnalare la risposta immediata di Google che non si è fatta attendere, invitando tutti gli utenti delle vecchie versioni di Office a passare alla propria suite business online, puntando sulla semplicità di utilizzo ed il costo ridotto della suite a pagamento.

Si preannuncia dunque un altra battaglia tra Microsoft e Google, vedremo chi tra BigG e BigM ne uscirà vincitore.

Pin It