MariaGiovanna Gatti, la donna che scrive medicina e fantasia

“La donna che scrive medicina e fantasia” è il titolo della storia di MariaGiovanna Gatti, pubblicata nel volume “Merito al femminile: talenti di donne tra lavoro e vita privata” di Gangemi editore.
Un libro in cui 54 donne di talento raccontano le proprie storie professionali e di vita privata, il cui scopo è quello di dare risalto alle personalità che sono riuscite a raggiungere livelli professionali di eccellenza, in un mondo lavorativo ancora in gran parte di predominio maschile.

MERITO AL FEMMINILE

“Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho saputo di essere stata inclusa nel numero delle donne le cui biografie sarebbero state pubblicate.” spiega lo scrittore MariaGiovanna Gatti, chirurgo senologo e responsabile della comunicazione all’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. “Non mi sento diversa da tante altre donne, da tutte le donne che lavorano e provano anche a vivere la propria creativita’ come spazio fodnamentale di autorealizzazione ma anche di comunicazione con gli altri. Che qualcuno abbia notato e deciso di offrirmi uno spazio cosi importante e ‘di peso’ in un libro come questo mi onora. Sono molto felice!”.

Il volume, promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – Ufficio della consigliera nazionale di parità, dal ministero delle Pari opportunità, dal comitato strategico femminile plurale della Uir (Unione degli industriali e delle imprese di Roma) e da Mariella Zezza, è stato presentato a Roma il 15 giugno 2010, nella Sala Monumentale di Palazzo Chigi.

Pin It