Tutorial di fotografia online

Imparare a fotografare online? Sempre più efficace.

Con l’accordo tra Scott Kelby, Kelby Media Group e il fotografo di fama internazionale Michael Freeman, è stata sancita un’ unione che legherà questi due professionisti con la Manfrotto School of Xcellence.

L’ intesa è stata raggiunta con l’intento di pubblicare editoriali e video in un programma di lezioni che si terranno alla Manfrotto da Marzo a Dicembre 2011. L’obiettivo è quello di formare giovani professionisti o anche semplici appassionati di fotografia proprio nell’ arte di creare immagini e caricarle online, soprattutto utilizzando al meglio le potenzialità di Photoshop.

Kelby Media Group fornirà alla Manfrotto School of Xcellence un video tutorial al mese, in modo tale che ai principianti vengano insegnate le basi teoriche della fotografia mediante un approccio creativo. Michael Freeman preparerà, invece, un tutorial alla settimana, con l’obiettivo di guidare gli “alunni”, attraverso un Photowalk visionario ed emozionante, verso un insegnamento pratico delle regole base, in modo che essi possano ottenere immagini efficaci e di forte impatto.

Al termine delle lezioni, gli apprendisti fotografi saranno in grado di utilizzare piattaforme online per la composizione di immagini, condividere le loro fotografie sui vari social network e gestire, in base alle tematiche affrontate, il corretto uso del colore, creando adeguatamente le loro immagini.

Per ulteriori informazioni sui contributi della scuola e altre notizie, consultare il sito web www.manfrottoschoolofxcellence.com

Pin It