La Upim si fa POP con Andy Warhol
A pochi mesi dall’acquisizione della catena Upim, Gruppo Coin presenta il nuovo concept della storica insegna.
Il restyling del celebre marchio Unico Prezzo Italiano In Mostra (UPIM) non si è dunque fermato al logo, scelto tramite un contest organizzato sul portale Zooppa.com e vinto dal grafico veronese Gianni Zardini, ma è proseguito anche sulle linee guida dei nuovi negozi Upim POP.
Upim POP, infatti, nasce per innovare e andare oltre il concetto di negozio. Gli spazi saranno a disposizione delle persone, pensati per essere vissuti, non solo visti o attraversati.
Il nuovo concept store è stato definito come una sorta di motore di ricerca non virtuale, un emporio di centro città in cui proporre in un’unica location, “le cose che tutti vogliono” e proprio a questo proposito Upim non sarà più solo abbigliamento, casa e profumeria, ma anche libri, elettronica, occhialeria, articoli sportivi e food.
Saranno 4 i nuovi negozi Upim POP, due a Milano, in Corso Buenos Aires e in Piazzale Corvetto e due a Roma, in Piazza S.Maria Maggiore e in via Tuscolana.
Inoltre in occasione delle aperture che si terrano il 15 Settembre a Milano e il 17 a Roma saranno esposte presso i negozi 12 tele realizzate dal maggiore esponente della Pop Art americana e ispiratore del nuovo concept store, ovvero Andy Warhol. Tra le tele presenti anche le famose ‘Liz Taylor’, ‘Liza Minelli white ground’, ‘Flowers’, ‘Marylin’, ‘Mao’, ‘Ladies and Gentlemen’, ‘Campbell’s Soup Dress’.
Per la prima volta in Italia un department store porta l’arte negli spazi di vendita, assicurando, democraticamente e gratuitamente a tutti, la fruizione di opere di grandissimo pregio.
Un motivo in più per non mancare all’inaugurazione dei nuovi negozi Upim POP e vedere cosa avrà riservato ancora per noi il Gruppo Coin.