• Home »
  • Web »
  • L’Enterprise 2.0 ai tempi della crisi: la concretezza di chi osa

L’Enterprise 2.0 ai tempi della crisi: la concretezza di chi osa

Si terrà mercoledì 25 Marzo 2009 alle ore 9.30 – presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano – il convegno “L’Enterprise 2.0 ai tempi della crisi: la concretezza di chi osa” durante il quale saranno presentati i risultati della Ricerca che ha coinvolto attraverso survey ed interviste oltre 300 tra CIO, Responsabili Risorse Umane e Responsabili Marketing.

Ad un anno dalla prima ricerca, l’Osservatorio Enterprise 2.0 si pone l’obiettivo di verificare la concretezza del fenomeno, anche alla luce del momento storico che impone alle imprese di abbandonare posizioni ideologiche preconcette per concentrare le proprie risorse su quelle iniziative che possono realmente contribuire a superare la crisi.

I risultati generali della Ricerca verranno discussi in una sessione plenaria che fornirà una visione complessiva, approfondendo, in particolare, i trend emersi rispetto a quattro filoni di iniziative: Social Network & Community, Unified Communication & Collaboration, Content & Document Management e Adaptive Enterprise Architecture. Alla tavola rotonda con il punto di vista di un panel di CIO, Manager HR e Marketing Manager, farà seguito una discussione con i principali player dell’offerta tecnologica e System Integrator.

Faranno seguito nel pomeriggio sessioni di approfondimento in cui verranno presentati casi ed esperienze significative.

È possibile rimanere aggiornati sulla Ricerca e collaborare alla discussione dei risultati attraverso il blog www.enterprise20.it, sul quale verranno pubblicati in anteprima i risultati delle analisi sul campo. Sempre attraverso enterprise20.it sarà anche possibile segnalare casi ed esperienze da analizzare. Ai contributi più rilevanti sarà data visibilità all’interno del report di Ricerca.

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte: Gruppo36 Blog

Pin It