Un consulente per il marketing 2.0?

In più di un’occasione abbiamo parlato del Personal Digital VIP, a questo proposito vogliamo segnalare un post sui consulenti per il marketing 2.0.

Su socialmediamarketing.it il post inizia così:

La consulenza per il social media marketing è difficile da monetizzare. Quanto valgono i consigli di un consulente esperto in marketing 2.0? Impossibile saperlo. Anche perché se i consigli sono buoni ma, all’atto pratico, non vengono eseguiti in maniera corretta, il cliente può avere da ridire.

A questo punto è meglio affidare tutta la gestione in mano a chi se ne intende e farci fare un bel programma con cronistoria delle azioni da svolgere sui vari social network. Ma quanto costa? Questo lo sappiamo. Costa molto.

Affidarsi ad un consulente esperto non vuol dire solo consegnare le chiavi della comunicazione della propria azienda per quanto riguarda il web 2.0. Significa affidare a questa persona la propria filosofia imprenditoriale, la propria storia ed il proprio futuro.
È quindi un bene che questa persona conosca alla perfezione tutte le dinamiche interne all’azienda, le persone che ci lavorano ed anche i loro pensieri…”

Leggi tutto e commenta

Pin It