Occhi puntati su VeDrò 2009

Tornano a Dro, in Trentino, dal 30 agosto al 2 settembre 2009, i protagonisti più giovani della vita del Paese sollecitati dal pensatoio VeDrò di Enrico Letta, Annamaria Artoni, Giulia Bongiorno e Luisa Todini.

Circa 450 persone, tutte nate negli anni ’60 e ’70, tra cui professori universitari, imprenditori, scienziati, liberi professionisti, giovani impegnati a vario titolo nella politica, artisti, giornalisti, scrittori, registi ed esponenti dell’associazionismo.

Il meeting è stato pensato per discutere dell’Italia del futuro.
I temi caldi di questa edizione sono una ricerca sui nuovi lavori, le anomalie del sistema finanziario, l’etica degli affari e l’Italia di oggi vista dal cinema.
Dal mondo dell’impresa arriveranno i leader di Google Italia, Trenitalia, Autostrade. Saranno presenti inoltre l’economista Oscar Giannino, lo scrittore Folco Terzani e il giornalista Filippo Facci.

Un appuntamento esclusivo, per il taglio generazionale e per l’assoluta trasversalità (politica, culturale, professionale, religiosa), che riunisce giovani di belle speranze e la futura classe dirigente del nostro Paese.

“VeDro’ e’ un’occasione straordinaria di riflessione e lavoro concreto. Ciò che faremo del nostro futuro dipende dal nostro impegno di oggi, soprattutto dai contenuti culturali che vorremo approfondire, discutere, estendere alla società.” Afferma Maria Giovanna Luini, scrittrice e senologa all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. “Scienza e letteratura, i due mondi solo apparentemente distanti che sono la mia vita, trovano nel lavoro a VeDrò opportunità di studio critico ed effetto reale sulla politica e sulla società.”

Pin It