SMAU 2009: l’Innovazione. Dall’Idea al Business

La 46ma edizione di Smau 2009 si chiude dopo aver portato a Fieramilanocity 500 espositori, un pubblico di oltre 49.000 persone tra esperti ICT, decisori aziendali e molte novità tecnologiche.

A partire da Windows 7, presentato da Microsoft, al notebook da 16” più sottile e leggero al mondo di Dell.
Di notevole interesse l’area dedicata alle start up ed alle giovani imprese che mostrano come siano state in grado di applicare le tecnologie moderne alle loro idee più innovative. Prototipi ed idee curiose.
Alcuni esempi?
Aurora, il computer che raggiunge un risparmio energetico del 60%; Docupen, la penna scanner che scansiona un foglio A4 in soli 4 secondi; Narcyso, lo specchio che permette di provare occhiali, gioielli, borse e altri accessori sovrapponendoli in tre dimensioni e in tempo reale all’immagine riflessa; Omnia Virtual Mirror, lo specchio digitale che riflette le immagini a 360°; Voyager x Drive, il primo software di navigazione interattiva in 4D che consente di ricostruire sul display del terminale, modelli 3D complessi, come monumenti, opere d’arte o interee aree geografiche di interesse culturale.

(fonte: www.smau.it)

Marco Filippozzi

Pin It