Nexus One sbarca in Europa con Vodafone

Contrariamente a quanto era stato annunciato Google si affiderà a Vodafone per lanciare in Europa il suo apparecchio telefonico, che segna la piena entrata del colosso di Mountain View in questo settore.
Nexus One

I motivi di questo cambio sono presto detti: dopo aver provato a fare tutto da solo vendendo il Nexus One esclusivamente dal proprio negozio online e visti gli scarsi risultati, (il Googlefonino ha venduto “solamente” 150.000 pezzi contro il milione venduto dal suo concorrente iPhone 2G dopo i primi 70 giorni dal lancio), Google in Europa si appoggerà ad un azienda come Vodafone, sicuramente una delle più forti in questo settore.

Il Nexus One dovrebbe essere disponibile dal 30 Aprile in Gran Bretagna e verso fine Maggio in Germania, Francia, Italia, Spagna e Olanda.

Dando uno sguardo al mercato Americano invece si viene a scoprire che non sarà più disponibile il Googlefonino in offerta con la rete wireless Verizon, e per molti questo è segno di attriti tra le due società. Non è da dimenticare infatti che proprio Verizon in collaborazione con Motorola ha lanciato da poco Droid, uno smartphone basato su Android, il sistema operativo di Google, il che lo colloca in diretta concorrenza proprio con il Nexus One.

Le due società continuano a smentire possibili attriti e affermano di mantenere buonissimi rapporti ma questo mancato accordo che sembrava già concluso qualche dubbio continua ad insinuarlo.

Pin It