Niente Tablet per Microsoft: cancellato il progetto Courier

Microsoft

Erano in molti che attendevano la risposta da parte di Microsoft all’iPad di Apple e in un primo momento c’era stata. Verso la fine dello scorso anno era partita la progettazione per Courier, quello che doveva essere il Tablet di Microsoft con tanto di foto, caratteristiche e video.


Video in cui viene ritratto il prototipo di Courier

Molte persone erano state catturate da quel Tablet con doppio touch screen che sembrava poter essere il vero antagonista alla creazione di Steve Jobs, ma tutto questo non è stato abbastanza per i vertici dell’azienda di Redmond che ha deciso di cancellare il progetto o di metterlo da parte almeno per il momento come ha affermato ieri Frank Shaw, il responsabile comunicazione di Microsoft: “È nel nostro DNA sviluppare nuove forme e interfacce utente per migliorare produttività e creatività. Il progetto Courier ne è un esempio. Sarà valutato per il futuro, ma al momento non abbiamo intenzione di produrre un dispositivo di questo tipo“.

Dopo questo colpo di scena dunque la competizione nel settore Tablet perde uno dei suoi più importanti concorrenti. Staremo a vedere chi riuscirà a scalfire l’attuale leadership dell’iPad di Steve Jobs o se questo rimarrà l’indiscusso re del mercato.

Pin It