Pavimenti speciali e cyberwalk: i nuovi prodotti a realtà aumentata

La realtà aumentata , pur essendo un sistema di grafica interattiva, é ormai diventata uno strumento molto utilizzato anche nel marketing poiché rende più facile la promozione di prodotti e servizi e l’ interazione degli stessi con i consumatori.

Vediamo subito i nuovi arrivati nella ” grande famiglia ” della realtà aumentata!

E’ nato da poco il primo prototipo di pavimento dotato di un particolare sistema di vibrazioni e feedback audio che al tatto ci danno la sensazione di camminare improvvisamente su superfici diverse ( erba, sabbia, ghiaia… ) con un cambiamento di consistenza sotto i nostri piedi davvero repentino ed inaspettato. Tutto questo grazie ad una speciale struttura multistrato dotata di sensori comunicanti con un processore centrale.

Altro prodotto innovativo é il Cyberwalk. Questa sorta di pavimento, che all’ apparenza sembra un tapis roulant, permette all’ utente, previo uso di appositi occhiali per la realtà virtuale, di camminare liberamente sul rullo mentre esso scorre.  Ciò trasporta l’ utilizzatore in mondi e in epoche diverse, dallo spazio all’ antica Roma.
E’ sicuro che la realtà virtuale permette di andare oltre la semplice immaginazione!

Fonte: Augmented Reality Marketing

Autrice: Valeria Bottini

Pin It