In arrivo la Google TV

Google, Sony, Logitech e Intel daranno vita alla Google TV, probabilmente la novità dell’anno.

Arriverà in Autunno in America e seguirà in tutti gli altri paesi del mondo, come è stato anticipato nella conferenza Google I/O di San Francisco per la presentazione ufficiale del nuovo progetto dell’azienda di Mountain View.
Google TV
Ad essere sinceri Google non è la prima a gettarsi in questa fetta di mercato ma è convinta di poter fare molto meglio dei suoi predecessori Windows Mediacenter e AppleTV, che non hanno mai raggiunto buoni risultati. Stando alle analisi che arrivano da Mountain View in palio c’è una fetta enorme di spot Tv che potrebbe valere circa 70 miliardi di dollari.

In questo progetto saranno tanti i partner di Google a partire da Intel, che fornirà il suo processore per il cuore hardware; Sony realizzerà le prime televisioni compatibili ed infine Logitech che darà vita a vari dispositivi di controllo e interazione.

Il progetto è sicuramente ambizioso e Google che ci lavora da oltre due anni ha deciso di investire buona parte delle sue risorse in questo settore convinta di poter raggiungere un grande successo e di conquistare anche il “divano” portando la rete sul piccolo schermo.

Ora non resta che attendere la risposta del grande pubblico e dei possibili competitor che sicuramente non resteranno a guardare.

Pin It