100 days alone in live

100 days alone in liveTutto inizia  il 5 Marzo 2010 al BLevel di via Alserio a Milano, in concomitanza con l’inaugurazione del locale viene inaugurata anche ANB Web Radio, la nuova web radio italiana nata sul web, che da quel giorno ha dato vita al suo progetto segreto: 100 days alone in live (100 giorni da solo in diretta).

Tutto questo porterà ad un Guinness World Record, infatti il deejay Nico Benz, ideatore del progetto, resterà in diretta per 100 giorni da solo, sempre sotto l’occhio vigile della webcam che lo seguirà per tutte le ore della giornata, anche di notte.

Quello che ad una prima occhiata sembrava solamente un modo di battere un record ed entrare nel famoso libro dei Guinness, nascondeva un qualcosa di molto più importante, un progetto ambizioso, ovvero quello di creare la prima Web SOCIAL Radio. Infatti per questi 100 giorni Nico Benz ha realizzato questo programma radio-video in cui tutti hanno la possibilità di interagire ed intervenire in qualsiasi momento.

Chat, videochat, email, telefonate, videochiamate e quant’altro sia possibile per interagire con un programma che è un enorme contenitore di musica, di artisti, di utenti, di fan, di programmatori, di filantropi, tutti rivolti ad un unico scopo: la creazione di una piattaforma musicale che aiuterà la musica a prendersi il giusto spazio nella rete.

Una piattaforma che nascerà dall’esperienza di tutti, dalle esigenze di tutti, dalle richieste di tutti, dai desideri di tutti, tutti coloro che amano e sostengono la musica.

Pensate a cosa vorrebbe dire avere uno spazio che contenga Facebook, MySpace, YouTube, Livestream, Ustream, Twitter, Friendfeed, ma anche Open Source, Creative Commons, Copyleft, insomma tutta la tecnologia informatica ed il web 2.0 di oggi e di domani.

Questo spazio è ANB WEB SOCIAL RADIO, dove tutto ciò che cercate lo trovate in una sola pagina, leggera ed intuitiva. Raggiungibile ed usufruibile da chiunque e da dovunque.

Una pagina che sia il centro dell’universo musicale di tutti, qualunque esso sia. Una pagina sulla quale si possa pubblicare una canzone, ascoltare un brano, vedere un concerto, eseguire una jam session virtuale con musicisti dell’altro emisfero, partecipare o essere protagonista di un programma radiofonico o webtelevisivo, condividere tutto con tutti, guardare tutto di tutti, condividere il proprio stato d’animo, confrontarsi con altri uguali a noi o diversi. Interagire con gli strumenti di oggi e con quelli di domani, con i social network di oggi e con quelli di domani.

Tutto questo è ANB WEB SOCIAL RADIO.

Pin It