TORNATORE PER ESSELUNGA

Sono appena terminate le riprese per il nuovo spot Esselunga girate da Giuseppe Tornatore. Più che di uno spot, si tratta di un vero e proprio minifilm di 20 minuti circa che ha come protagonista una famiglia accompagnata, nei loro acquisti, dal “Signor Esselunga” che, per ogni articolo in vendita, ne racconta la storia.
Il tutto ambientato all’interno dei punti vendita fondati dalla famiglia Caprotti.
Lo spot si basa sul carattere di ambiente e calore familiare, associato all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti in vendita all’interno dei supermercati Esselunga, argomenti già protagonisti delle varie campagne standard pubblicitarie del supermercato meneghino.
Questa scelta di produrre  adermovie - così sono chiamati dagli addetti al lavoro questa ormai consolidata tipologia di spot che utilizzano tecniche e tecnici cinematografici – non è nuova nel panorama cinematografico nazionale. Lo stesso Tornatore aveva già girato lo spot per i 150 anni della Coop - primo concorrente della catena Esselunga – ma non si devono dimenticare i più lontani spot Tim, con Andrea Bocelli, Dolce&Gabbana con Monica Bellucci, Enel con Philipe Noiret e le campagne Q8, Banca Monte dei Paschi di Siena, Associazione italiana malattia di Alzheimer e, infine, Sky.
Un vero e proprio ‘Nuovo Cinema’ che allunga il curriculum del già celebrato regista premio Oscar. Non ci resta che attendere la fine dell’anno per vedere il nuovo lavoro del siciliano Tornatore.

Pin It