• Home »
  • Eventi »
  • “Cosa Fanno le tue mani” di Maria Giovanna Luini: Il successo del primo video romanzo erotico in LIS

“Cosa Fanno le tue mani” di Maria Giovanna Luini: Il successo del primo video romanzo erotico in LIS

Mai prima d’ora nessuno aveva pensato di realizzare un videoromanzo erotico nella Lingua Italiana dei Segni (LIS). Ci ha pensato Maria Giovanna Luini, medico scrittore da sempre attento alle tematiche sociali, che ha scelto di associare al suo ultimo romanzo un video tradotto ed interpretato nella Lingua Italiana dei Segni, con lo scopo di sensibilizzare anche il pubblico udente utilizzando un canale e un mezzo innovativi.

Una scelta coraggiosa che e’ stata accolta in modo positivo dal pubblico udente e dalla comunità sorda che, nella prima presentazione tenutasi a Milano, ha registrato un elevatissimo numero di presenze.
Anche sul web, dove il video romanzo è visibile gratuitamente, gli utenti hanno mostrato grandissimo interesse. Molte le persone non udenti che hanno richiesto allo scrittore la produzione di opere analoghe e dei segnali di forte gradimento sono giunti anche dall’estero per tradurre “Cosa fanno le tue mani” in altre lingue.

La storia avvincente di Anna Fiorilli e del suo tormentato amore per Luca, ha stregato il popolo della rete che ha visto, condiviso e commentato il video romanzo trovando terreno fertile sia su Facebook che nel blog dell’autore.
A grande richiesta è stato infatti definito un ricco calendario di presentazioni consultabile sul sito dell’autrice.

I primi appuntamenti:

Sabato 19 Febbraio 2011 – Sassuolo (MO)
alle ore 16.00
presso la Libreria Mondadori
Piazza Garibaldi, 75

Sabato 19 Febbraio 2011 – Modena
alle ore 18.30
presso il Foro Boario
Via Bono da Nonantola

Pin It