Nel Tour, solo “rock romantico”per Gianna Nannini.

Quest’anno, il tour di Gianna Nannini, la cantante del “rock romantico” come lei stessa si definisce, comincerà il 29 Aprile dal palcoscenico di Milano, per poi passare al triplo appuntamento a Roma al Palalottomatica il 3-4-5 Maggio 2011.

Altre tappe in cui sarà possibile ascoltare tutti gli ultimissimi brani della cantante senese sono in programma un po’ in tutta Europa.

A Londra, ma anche in Germania, in Svizzera e in Austria sono previsti concerti della cantautrice italiana più famosa e stimata nel suo Paese e nel mondo.

Questa sua popolarità internazionale è dovuta anche grazie al coinvolgimento di una grande firma: Patrick Woodroof, in passato già collaboratore con i “Rolling Stone” e “Gabriel”.

Nel periodo destinato al tour sono in programma grandi concerti dove a farla da padrone saranno le ultimissime canzoni del nuovo album di Gianna Nannini, “Io e te”, oltre alla lunga antologia dei suoi trent’anni di vita artistica.

Tutti brani che toccano il tema preferito dalla cantante di Siena, quello cioè dell’amore nei confronti del figlio appena avuto, battezzando così il genere pop-rock con uno stile più “romantico”.

Ad ogni evento, sul palco insieme alla Nannini, saranno presenti anche studenti di archi delle scuole di musica, selezionati prima dell’inizio di ogni concerto.

Pin It