• Home »
  • Viaggi »
  • Azzurro Fly Park: all’aeroporto di Orio Al Serio anche i parcheggi sono low cost

Azzurro Fly Park: all’aeroporto di Orio Al Serio anche i parcheggi sono low cost

E’ proprio quando tutti tornano dal mare che scattano le super offerte per le partenze di Settembre e Ottobre. E come ogni anno ci rendiamo conto di aver preso le vacanze nel momento sbagliato: spiagge super affollate, code chilometriche, check in infiniti e una spesa di ben quattro volte superiore ai prezzi fuori stagione.

Se date un’occhiata in questi giorni ai portali come Volare gratis.com,  eDreams.it, o navigate direttamente sul sito delle compagnie low cost, vi troverete di fronte a una miriade di offerte per Londra, Berlino, Spagna, Sardegna…. insomma ce n’è un po’ per tutti i gusti. Per chi ha ancora qualche giorno di vacanza o, al contrario degli altri anni, è stato più furbo, e si è riservato la partenza a fine estate, non si può trascurare un piccolo dettaglio.

Avete notato che le amatissime, e aggiungerei non troppo comode, Ryanair e EasyJet riservano i prezzi migliori in settimana? Ora, chi pensate che vi accompagni in aeroporto a settembre, magari alle 6.30 del lunedì mattina?

Ok, c’è vostra suocera che è  in pensione. Ma se volete evitare di dover partire sei ore prima perché, detto fra noi, non è proprio Schumacher e, soprattutto, volete evitare le banali raccomandazioni, del tipo “non accettare le caramelle dagli estranei”, le soluzioni per arrivare in aeroporto sono delle più svariate.

Riservando la possibilità del taxi a chi non si confonderebbe mai con la “plebaglia” dei low cost, ogni aeroporto, indistintamente da nord e sud, fornisce un  servizio di autobus e pullman disponibile (se vi va bene) 24 ore su 24 dai punti chiave delle città vicine. Anche il treno è una soluzione, ma sapete benissimo anche voi che non tutti gli aeroporti si chiamano Malpensa.

L’ideale? Portarsi dietro la propria auto. No, non sull’aereo, al parcheggio dell’aeroporto!

Solo in questo modo sarete indipendenti, liberi di andare e tornare quando volete. Naturalmente, visto che siete andati a risparmio sul volo, non sarete di certo disposti a pagare cifre esorbitanti per il “soggiorno” della vostra vecchia Panda.

Il segreto? Non farsi incantare dai primi parcheggiatori che trovate, ma guardare anche nei dintorni dell’aeroporto. Nelle vicinanze. infatti, è possibile trovare società di custodia per auto che offrono le stesse comodità del parcheggio sotto all’aeroporto, con tanto di servizio navetta gratuito, pulizia auto e ripristino della batteria, giusto se la vostra Panda volesse fare i capricci dopo 15 giorni di sosta!

Per gli amici dei voli sotto costo, che magari partono da Orio Al Serio, la soluzione anti-suocera è offerta da Azzurro Fly Park. Società nuova e dinamica che si trova giusto a tre minuti dall’aeroporto. I prezzi? Assolutamente low cost, specie se effettuate la prenotazione on-line.

E ora che aspettate? Buone vacanze fortunelli, e a tutti gli altri, che man a mano stanno già sbiadendo, che dire…Buon inizio lavoro!

Pin It