Puffo Brontolone dichiara: “Io odio puffare in 3D”

locandina del film I PuffiSe vi dicessi omini blu, con un cappello bianco che vivono dentro delle casette fungo, cosa vi verrebbe in mente?  Probabilmente iniziereste a canticchiare  “Puffi di là, Puffi di qua, ma dove sono chissà!”.

Sono proprio loro, I Puffi e questa volta vi posso dire con certezza dove li potrete trovare: 16 settembre 2011, in tutte le sale cinematografiche, in versione 3D.

Al contrario del cartone animato televisivo, che nella nostra infanzia ha allietato la merenda pomeridiana, questa volta i piccoli abitanti del bosco saranno catapultati nella vita reale, più precisamente nella caotica New York.

A contatto con gli umani si troveranno a sfidare le impervie della metropoli, cercando di sfuggire al nemico di sempre, il mago Gargamella.

La pellicola è stata diretta da  Raja Gosnell, nome già noto fra i registi dei cartoons americani per Beverly Hills Chihuahua (2008) e Scooby-Doo 1 e 2 (2002, 2004).

La produzione è ad opera della Columbia Pictures e dalla Sony Pictures Animation che, adottando le tecnica del live action, hanno presentato un film ibrido, fra realtà e animazione. Nel cast troveremo Neil Patrick Harris , Sofia Vergara ed Hank Azaria. Proprio quest’ultimo interpreterà Gargamella, diventato un personaggio in carne ed ossa.

Non ci resta che attendere e vedere se Grande Puffo, Puffetta, l’immancabile Quattrocchi e gli altri puffi riusciranno a raggiungere il loro villaggio, magari senza finire sotto le grinfie di Birba..“che è meglio!”

Pin It