Viaggiare? Sì, ma senza soldi in tasca

Finite le vacanze si torna spesso con la mente ai ricordi dei bei momenti passati, del relax goduto e viene voglia di poter presto organizzare un nuovo viaggio. Poi, l’entusiasmo si infrange ripensando alle spese sostenute, ma niente paura in tempi di crisi ci si può arrangiare in modo creativo per superarli.

Dagli Stati Uniti è arrivata la moda degli Swap Party, pubblici o privati, nei quali ci si può  ritrovare per scambiarsi beni o servizi.

Dopo il successo degli anni scorsi la Settimana del Baratto si propone per la sua terza edizione: dal 14 al 20 Novembre 2011, sette  giorni all’insegna dello scambio e della condivisione.

Un’iniziativa basata su semplici principi, che permette, a chiunque desideri prendersi un break, di partire senza troppi sacrifici.

Infatti i Bed&Breakfast che aderiscono all’iniziativa permettono di pernottare gratis! Sì avete capito bene, non è richiesta alcuna somma di denaro, come controparte basta solo uno scambio di beni o servizi: un baratto.

Consultando la Lista dei Desideri, scoprirete di avere più abilità di quanto pensiate! Tutti abbiamo qualcosa che sappiamo fare bene o in cui siamo dei veri specialisti e questa è l’occasione giusta per proporsi e ricevere in cambio una notte e una colazione, all’insegna della fantasia, dell’amicizia e della cortesia.

Qualche esempio? Se siete abili con il pc potrete rendervi utili con delle lezioni private, se avete il pollice verde, invece, prestate la vostra  arte per del sano giardinaggio, oppure offritevi come idraulici.

Non solo servizi, avete finalmente la possibilità di svuotare quel vecchio baule e mettere a disposizione abiti, cd, dvd, libri, elettrodomestici o ancora preparare marmellate, salse e dolcetti da portare ai gestori di un B&B che, in cambio, vi offriranno un  weekend.

B&B&B, ovvero Bed & Breakfast & Baratto!

Pin It