Aqualandia gioca il tris


Stimolati dagli eccellenti risultati della stagione 2011 (che hanno visto un incremento dei visitatori del 17%) e la sesta vittoria del premio di miglior Parco Acquaticod’Italia, Aqualandia ha deciso di proseguire sul percorso di costante innovazione intrapreso negli ultimi anni.

I lavori sono quindi già iniziati per essere pronti, alla riapertura del 26 Maggio 2012, con ben tre importantissime novità.

Shark Bay: attrazione unica al mondo, è una vera spiaggia tematizzata con rocce, palme e sabbia bianca caraibica che prosegue anche all’interno della piscina ad onde.

Nel 2012, questa incredibile area, sarà ulteriormente ingrandita ed arricchita, enfatizzando così la sensazione di trovarsi ad Antigua od alle Bahamas, senza dover affrontare il lungo viaggio aereo.

Apocalypse 2012: Il 2012 è l’anno della profezia Maya.

Per collegarci a questo evento, nello scivolo a cinque corsie di Aqualandia, sarà allestita una speciale tematizzazione che trasporterà gli ospiti del Parco nel mondo delle antiche civiltà Centro Americane. Il viale d’accesso all’attrazione ripropone l’architettura tipica delle città Maya, un susseguirsi di strutture ornamentali che trovano il loro punto più spettacolare nel grande portale che sovrasta le rampe di lancio dell’attrazione.

Con questa nuova tematizzazione, prosegue il cammino che ha portato Aqualandia ad allontanarsi dal mondo dei Parchi acquatici tradizionali per avvicinarsi al mondo dei Parchi tematici.

La rivisitazione dell’ingresso del Parco è il frutto dell’irrefrenabile corsa di Aqualandia all’innovazione tecnologica e la ricerca di standard sempre più elevati di comfort e sicurezza.

Le esigenze legate all’introduzione del nuovo sistema di consumo interno per mezzo di speciali braccialetti RFID ha permesso di ridisegnare la facciata del Parco per offrire un servizio che andrà ad agevolare la permanenza degli ospiti.

Questi i presupposti che hanno dato lo spunto fondamentale per realizzare il nuovo ingresso.

Perfettamente integrato con lo stile architettonico tipico delle Florida Keys riprodotto lungo la Main Street del Parco, questo nuovo progetto architettonico si articola tra l’imponente padiglione d’accesso in stile liberty che riproduce il tema delle antiche stazioni ferroviare Nord-Americane e Piazza Ernest Hemingway, che con la sua fontana dedicata al romanzo “Il vecchio e il mare” omaggia il celebre scrittore americano vissuto a Fossalta di Piave, trasformando l’accesso ad Aqualandia nell’inizio di un vero e proprio sogno.

Pin It