Chi vincerà Sanremo 2013? ce lo dicono i Social Network!

Il 12 Febbraio 2013 si spalancheranno le porte dell’Ariston per far posto alla 63° edizione del Festival della Canzone Italiana. I due volti di punta di quest’anno, Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, fanno sapere che sarà un Sanremo “Made in Italy”.

La spending review comporta rinunce? E allora quest’anno il Festival rinuncerà alle grandi Star di Hollywood in favore di ospiti della brillante tradizione di casa nostra: da Claudio Bisio alle sorelle Parodi, da Carlo Verdone a Carla Bruni, Marco Alemanno, Neri Marcorè, passando per Roberto Baggio, Flavia Pennetta, Stefano Tempesti ed Eleonora Abbagnato.

Una sfilata di grandi nomi allo stile di “Che tempo che fa”, questo il contorno della gara di canto più attesa dell’anno.

Quale momento migliore, se non questo, per fare pronostici? sul web impazza la corsa al vincitore.

E se quest’anno a fare la differenza fossero proprio i social network? Chi salirà sul podio?

Per FACEBOOK i leader assoluti sarebbero i Modà, con 1,142,835 fan, seguiti da Elio e Le Storie Tese (344,667), Marco Mengoni (310,031) e, ai piedi del podio,  dalla cantante Annalisa Scarrone (206,111).

I followers di TWITTER invece tifano per Marco Mengoni, Elio e Le Storie Tese e Malika Ayane.

Su GOOGLE+ domina con 96mila persone Annalisa Scarrone, 46mila  per Malika Ayane, e molto più indietro la vincitrice di X-Factor Chiara Galiazzo con 1,400 supporter.

Su YOUTUBE sono ancora i Mo a surclassare i colleghi con 96 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale, a giocarsi il secondo ed il terzo posto Elio e le storie tese con 13 milioni e Malika Ayane con 11 milioni di visualizzazioni.

I Social Network hanno già decretato i loro vincitori, ora non ci resta che stare a guardare!

Buona visione a tutti!

Pin It