• Home »
  • Eventi »
  • “Il male dentro” di MariaGiovanna Luini al Mondadori Multicenter di Milano

“Il male dentro” di MariaGiovanna Luini al Mondadori Multicenter di Milano

Ha riscosso sin da subito le preferenze del pubblico, e martedì 7 maggio alle ore 21 sarà presentato al Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano. “Il male dentro”, l’ultimo romanzo di MariaGiovanna Luini sarà infatti il protagonista di un appuntamento del ciclo di conferenze “La mente, il cervello, l’anima”, organizzato da Karma Institute. La scrittrice sarà relatore dell’evento, coordinato da Manuela Pompas.

“Il romanzo è uno spaccato di vita in un centro oncologico, dove le storie dei pazienti e dei medici scorrono e si incrociano più volte”, racconta MariaGiovanna Luini. “La prossimità con l’idea della morte rende i colori più vivaci e le emozioni strane, differenti, profonde. La malattia non è protagonista, lo è invece ciò che accade alle persone, siano esse pazienti o medici: nessuno esce uguale a prima se ha avuto un incontro con quel pianeta alieno che è un ospedale, dove si trascorre la maggioranza della giornata e si scambiano pensieri, racconti, paure e ironia, ragionamenti e ricordi. Nel romanzo, ma anche nella vita, mi sono interrogata sulle terapie cosiddette “non convenzionali” e se sia possibile salvare le protagoniste con le terapia energetiche come la Reconnection, il Reiki o la pranoterapia, che ho avvicinato e sperimentato con la curiosità della ricercatrice”.

MariaGiovanna Luini (pseudonimo di Giovanna Gatti) è nata nel 1970: scrittore di narrativa e saggistica, collabora con alcune testate giornalistiche e case di produzione cinematografica per consulenze e sceneggiatura.
Grazie alla laurea in Medicina e alle due specializzazioni (Chirurgia Generale e Radioterapia) è anche divulgatore attraverso media e comunicatore scientifico (medico) all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Pin It