• Home »
  • Eventi »
  • “Il male dentro” di MariaGiovanna Luini il 20 giugno a Biella

“Il male dentro” di MariaGiovanna Luini il 20 giugno a Biella

Il romanzo, edito da Cairo, sarà presentato con un evento al Fondo Edo Tempia

Sta riscuotendo un ottimo successo di critica e di vendite il romanzo più recente di MariaGiovanna Luini. “Il male dentro”, edito da Cairo, è ufficialmente nelle librerie dallo scorso 28 marzo ed è già in seconda edizione.

L’autrice presenterà il romanzo con un evento dedicato che avrà luogo presso il Fondo Edo Tempia di Biella giovedì 20 giugno alle 17.30, nei giardini della fondazione oncologica biellese, in via Malta 3. Relatore dell’incontro sarà Roberto Azzoni, giornalista direttore del trisettimanale locale “Eco di Biella”.

In caso di maltempo la presentazione si terrà nella sala conferenze del Fondo.

Con “Il male dentro” il lettore entra nella vita di Barbara, giovane aspirante chirurgo che si confronta per la prima volta con la realtà di un istituto oncologico d’avanguardia. Il contatto diretto con la malattia, protagonista quotidiana della vita del centro, e il suo ridefinire i rapporti e i valori tra le persone che lo popolano, segna profondamente Barbara, donna forte e determinata che scopre come la durezza del dolore che il cancro porta nei corpi e nei cuori delle persone sia in grado di metterla a nudo, facendo emergere tutte le sue incertezze e fragilità.

“Il male dentro” è una storia narrata a più voci con delicatezza e realismo, che indaga i risvolti psicologici del male simbolo del nostro tempo, per andare alla scoperta della luce che si nasconde dentro il dolore.

MariaGiovanna Luini, da sempre in prima linea accanto a Umberto Veronesi nella lotta contro il cancro, è scrittore, medico e comunicatore scientifico all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. “Il male dentro” è il suo sesto romanzo. Il suo sito web personale è www.mariagiovannaluini.it


Pin It