“The Michael Jackson”: i sosia del re del pop

Sono passati ormai cinque anni dalla morte di Michael Jackson, conosciuto in tutto il mondo come “The King of Pop”, il re del pop.

Statunitense di Los Angeles, è entrato nel Guinness dei Primati per essere l’artista con il maggior numero di dischi venduti. Un uomo e un artista molto versatile (cantautore, ballerino, attore, sceneggiatore), con uno stile unico che ha influenzato molti artisti contemporanei.

Ma accanto alla sua brillante carriera, si contrappone una vita piena di scandali e ampiamente criticata da tutto il mondo. Nonostante lo scalpore di alcuni avvenimenti, ricordiamo tutti i suoi brani più celebri come Thriller, Billie Jean, Man in the Mirror non solo per le parole ma anche per lo stile dei suoi videoclip musicali, che non fanno solo da sfondo alla musica e alle parole ma diventano vere e proprie opere d’arte.

E proprio a cinque anni dalla sua morte, il re del pop torna a far parlare di sé grazie a un progetto della fotografa americana Lorena Turner chiamato The Michael Jackson”.

La Turner ha deciso di raccogliere in un libro una serie di scatti dei sosia americani del re del pop, cercando di catturare l’essenza di questi personaggi.

Persone comuni che hanno dedicato la loro vita ad incarnare Michael Jackson, sia per quanto riguarda l’estetica, sia per il modo di pensare. Per loro, dunque non è solo una imitazione, ma un vero e proprio stile di vita.

Tutti questi incredibili scatti saranno pubblicati in un libro già disponibile in pre ordine sul sito ufficiale creato dalla fotografa, con uscita prevista nella primavera 2014.

Pin It