A San Valentino tutti a scuola di Bacio!

Nasce a Berlino, nel dicembre 2013, una scuola di bacio e coccole di grande successo, pensata per uomini timidi ed impacciati nel relazionarsi con il gentil sesso. Le insegnanti sono quattro donne che con professionalità tengono corsi teorici e pratici con l’obbiettivo di aumentare l’autoconsapevolezza e la sicurezza degli allievi. Le lezioni possono essere collettive e a tema oppure individuali e focalizzate sulle specifiche problematiche degli scolari e, inoltre, non hanno come solo argomento la sessuologia, ma si occupano a 360° dei problemi che gli uomini possono incontrare nell’approcciarsi alle donne, partendo dal lasciare il proprio numero di telefono o dall’invitare a cena.

Ad oggi i corsi che sono stati svolti sono due: il primo è stato chiamato “Sex talk” e consisteva in incontri in cui gli alunni potevano fare le domande sul sesso che passavano loro in mente, senza tabù o timidezza; il secondo è stato intitolato “L’accettazione del corpo”(proprio e altrui). Le prossime sessioni previste saranno: a partire dal 7 febbraio 2014 quella di baci, mentre a partire dal 27 marzo 2014 quella che verterà sul “Saper toccare le donne”. Le insegnanti, nelle lezioni pratiche, si sono dette più che disposte a baciare i propri allievi, avendo la consapevolezza che ciò serve a migliorare la loro vita, ma specificando prontamente che non sono assolutamente ammessi atti sessuali in classe.

Il feedback è più che positivo, registrando la piena soddisfazione non solo degli scolari, ma anche delle loro partners, che possono godere dei benefici apportati dalle lezioni nei confronti dei loro uomini. Al momento gli iscritti alla scuola sono 30 con un’età compresa tra i 25 e i 65 anni e il loro numero è in netta crescita, nonostante il costo di 50 euro per il primo incontro e di 80 euro per i successivi.

E per i nostri partners italiani? Nessun problema: anche in Italia stanno aprendo scuole di bacio che riscuotono grande successo e inoltre esistono serie tv apposite che possono essere seguite comodamente dal divano di casa; un esempio? Il “Sex Education Show” condotta da Nina Palmieri per i canali Fox Life e Cielo in seconda serata.

Donne, regalereste qualche lezione di bacio al vostro compagno?

Pin It