L’autogol di Vittorio Zucconi su Twitter

Lo scorso 10 maggio 2014  il direttore della Repubblica on-line, Vittorio Zucconi, ha giudicato inappropriate le diverse pubblicità che si trovavano sul blog di Grillo, e quindi del Movimento 5 Stelle, con la seguente frase:

Un moVimento di giovani e di incapienti. Infatti, ecco la pubblicità di ieri sul blog di Grilllo: Rollex e dentiere”.

Quello che il Direttore non sa è, che le pubblicità nelle pagine internet sono personalizzate, pertinenti alle ricerche degli utenti.

In seguito vi spiegheremo come si comportano questi banner pubblicitari, in modo da non fare altre brutte figuracce come quelle del Direttore Zucconi.

Questi banner sono forme pubblicitarie, le più diffuse su internet e sono una strategia di marketing definita online marketing promotions.Queste forme di messaggio promozionale vengono inserite nelle pagine web; ogni qual volta viene visualizzata la pagina web o cliccato il banner, comporteranno un contributo economico alla pagina web in questione. Il modo più semplice per guadagnare soldi con un sito internet!

Uno tra i più famosi e diffusi circuiti pubblicitari attualmente in circolazione è AdSence offerto da Google, un servizio che collegato ad AdWords, mostra gli annunci più opportuni alla ricerca degli utenti, la selezione delle pubblicità avviene tramite un algoritmo che, tra le varianti, tiene conto delle keyword ricercate dagli utenti, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio,.

Con utilizzo di questo servizio si possono creare delle campagne pubblicitarie mirate a determinati target di utenti e obiettivi di marketing. Google AdSense dà la possibilità di guadagnare esponendo annunci testuali, banner pubblicitari ed altre forme di advertising nei propri siti internet.

Ovviamente per garantire il massimo rispetto delle leggi internazionali e per salvaguardare la sicurezza degli utenti, ciascun annuncio viene verificato secondo le norme redatte sui contenuti, sulla privacy e altri argomenti.

Dopo avervi illustrato come vengono utilizzati i banner e quali siano i suoi obiettivi, spero non vi meravigliate di quanto la rete vi possa conoscere, e quanto sia facile sapere quali siano i vostri bisogni e necessità. Il mondo del web cresce giorno dopo giorno, cercando metodi di comunicazione sempre più efficaci ed efficienti, un grande aiuto per le imprese che fanno uso di tutte informazioni messe a disposizione della rete, per migliorare i propri prodotti o semplicemente per avere più info possibile su come si muove il mercato.

Pin It