• Home »
  • Home »
  • Sara Caminati lascia la guida di Innovation Marketing e fonda Webinchiaro

Sara Caminati lascia la guida di Innovation Marketing e fonda Webinchiaro


Sara Caminati
lascia la guida di Innovation Marketing e fonda una nuova web agency: Webinchiaro
Caminati, vincitrice del premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano nel 2011 e di altri prestigiosi riconoscimenti, si lancia in una nuova avventura professionale, forte di uno staff consolidato e dell’appoggio dei clienti storici.

Milano, 6 ottobre 2014 – Dopo oltre sette anni di attività e soddisfazioni, Sara Caminati lascia la guida di Innovation Marketing, agenzia di comunicazione da lei fondata nel 2007, ad appena 23 anni.
L’imprenditrice nata a Roma, ma milanese di adozione, inizia un nuovo percorso personale da founder di Webinchiaro, web agency specializzata nella fornitura di servizi di formazione digitale e social media marketing per imprese e professionisti.

In Webinchiaro Sara Caminati si avvarrà della collaborazione di gran parte del team di lavoro che l’ha accompagnata negli ultimi anni. La nuova agenzia potrà inoltre contare sui budget dei principali clienti storici con cui Caminati ha stretto un rapporto di fiducia e reciproca stima nel corso di anni di lavoro.

Inizio questa nuova avventura con entusiasmo. – commenta Sara  Caminati – Abbiamo analizzato l’offerta formativa italiana in tema di social media e web marketing, accorgendoci che qualcosa mancava.
Nell’epoca in cui si fa filosofia sulla Rete, la cultura digitale, le tendenze, mancano strumenti pratici. Si fa tanta teoria e poca pratica, si parla di numeri ma non di come raggiungerli anche con budget ridotti. L’offerta formativa di Webinchiaro parte proprio da qui, per permettere anche alla piccola impresa di capire cosa può fare, come e con quali investimenti
”.

Oltre all’offerta formativa vera e propria,  Webinchiaro fornirà anche servizi diretti di web marketing e digital PR alle imprese. “Grazie alle competenze del team di lavoro – conferma Caminati – siamo in grado di assicurare direttamente ai clienti la copertura delle attività di social media marketing e PR in rete”.

Sara Caminati, founder di  Webinchiaro, è docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Pin It