Open! Studi Aperti: gli architetti aprono le porte al pubblico

Il 26 e 27 maggio 2017 l’architettura è Open! grazie all’iniziativa Studi Aperti, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.

Sempre più spesso il cittadino si interroga sul ruolo dell’architetto e si pone domande su come e perché affidarsi per la realizzazione di un progetto a questa figura.
L’architetto ricopre un ruolo fondamentale ed è indispensabile.

Studi Aperti ha l’obiettivo di far conoscere la figura dell’architetto e gli ambiti in cui operano i singoli studi di architettura, anche i non addetti ai lavori.
Due pomeriggi consecutivi di Studi Aperti quindi, in tutta Italia, con oltre 500 studi di architettura che hanno aderito all’iniziativa, per dare agli architetti la possibilità di avvicinare il grande pubblico, far comprendere il proprio ruolo e far conoscere le diverse specializzazioni oltre che gli ambiti di intervento.

Venerdì 26 e sabato 27 maggio, dalle 18.00 alle 22.00, una serie di appuntamenti ed eventi organizzati all’interno degli studi, per avvicinare il cittadino all’architetto e per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico.

Un unico grande evento, diffuso su tutto il territorio nazionale,  che vedrà aprire contemporaneamente le porte degli studi di architettura al pubblico.

Per seguire gli aggiornamenti su Open! è possibile seguire i canali ufficiali dell’evento:
Facebookhttps://www.facebook.com/studiaperti/
Twitterhttps://twitter.com/studiaperti
Instagramhttps://www.instagram.com/studiaperti

Pin It