YouBigTrade: il marketplace B2B del Made in Italy

youbigtrade

YouBigTrade è il marketplace B2B che, a poche settimane dalla pubblicazione, ha già riscontrato un grande interesse da parte delle imprese.

L’obiettivo di YouBigTrade è chiaro oltre che ambizioso. Il portale nasce per mettere in relazione le aziende e favorire lo sviluppo di relazioni commerciali.
In che modo?
Ogni azienda può registrarsi gratuitamente e presentare i propri prodotti attraverso un catalogo corredato di descrizioni e foto. I potenziali acquirenti possono contattare le aziende e poi gestire sui canali preferiti le proprie trattative.

I vantaggi della presenza su un portale interamente dedicato alle imprese, disponibile ovunque, a portata di smartphone, 24h su 24, tutti i giorni, sono molteplici.

Ogni azienda può registrarsi gratuitamente su YouBigTrade, creare la propria vetrina online con descrizione, link al proprio sito e contatti, oltre che gestire in modo autonomo il catalogo prodotti (30 prodotti, che è possibile corredare di una descrizione dettagliata e 3 immagini per singolo prodotto).
La piattaforma consente poi alle imprese acquirenti di ricercare prodotti e manufatti italiani tra le diverse categorie merceologiche e richiedere informazioni dirette ai produttori, avviando così la propria trattativa commerciale e concludere gli acquisti utilizzando i canali preferiti.

L’andamento delle iscrizioni al sito e del numero di utenti che ogni giorno accedono alla piattaforma, conferma la validità dell’intuizione da cui è nato questo progetto 100% Made in Italy.

Le imprese hanno bisogno e ricercano costantemente nuovi canali di comunicazione e promozione, da inserire all’interno di una strategia ben più ampia, in cui l’online acquisisce una rilevanza sempre maggiore rispetto agli strumenti più tradizionali.

Pin It