Le parole del buio. Venerdì 5 giugno a Pistoia

Venerdì 5 giugno la presentazione del romanzo di MariaGiovanna Luini

Appuntamento alle 17.30 all’Auditorium Terziani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia. Sarà presente l’autrice.

Interverranno l’assessore alla Cultura Rosanna Moroni e la scrittrice Lorenza Caravelli

Le parole del buio, secondo romanzo di MariaGiovanna Luini, è il difficile percorso di una donna nelle intemperie della vita. Abbandonata da Marcello, l’unico uomo che è riuscito a farle provare emozioni totali, Silvia si ritrova sola a dover ridiscutere improvvisamente la propria esistenza. Nonostante la presenza di un’amica sincera e di un nuova relazione, fatta però solo di complice erotismo, la protagonista scivola inesorabilmente nel baratro della depressione.

MariaGiovanna Luini è nata a Lecco e vive tra Milano e Firenze. Il suo cuore apolide nasconde però qualche rifugio segreto: uno è all’isola di Ponza, sugli altri ha imparato a mantenere un discreto riserbo.

Nel 2007 con Edizioni Creativa ha pubblicato il romanzo Una storia ai delfini, con introduzione di Umberto Veronesi e che nel 2009 esce anche in edizione spagnola.

Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Le parole del buio nella collana Piccole Storie delle stesse Edizioni Creativa. Ha pubblicato due libri di fiabe ed alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie edite da Giulio Perrone e ArpaNet. È consulente della casa di produzione cinematografica TaoDue Novafilms, curatrice della collana Piccole Storie di Edizioni Creativa e responsabile della sezione racconti di HISTORICA.

Nella metà non letteraria della sua vita è chirurgo senologo all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze.

Per maggiori informazioni:
Assessorato alla Cultura (Palazzo Fabroni)
Via Sant’Andrea 16 – 51100 Pistoia
Tel 0573.371690 – 371281

Ufficio stampa: Elisabetta Mandelli
ufficiostampa@mariagiovannaluini.it

Gestione web PR: Sara Caminati
direzione@innovationmarketing.it

Pin It