WeQuit: l’applicazione di Facebook per dare un taglio netto al vizio del fumo!

Come tutti ormai ben sappiamo, Facebook ricopre un ruolo sempre più importante ed influente nella vita di tutti i giorni, perché allora non provare ad utilizzarlo per scopi diversi dal puro svago?

Gli utenti di questo social network ormai sono milioni e milioni e tra loro sicuramente ci saranno molte persone che hanno il vizio del fumo!

Ecco dunque WeQuit, un’ applicazione rivolta ai fumatori volenterosi e desiderosi di smettere, che ha l’obiettivo di aiutarli in questo duro e difficile percorso.

Possiamo dire che questa nuova applicazione si basa sul principio de ” L’unione fa la forza ” poiché implica una cooperazione tra i vari utenti:

  • confrontandosi in chat ci si dà una mano a vicenda;
  • attraverso delle sfide gli utenti potranno gareggiare per stabilire chi é il più volenteroso; e si sa, la competizione stimola alla buona riuscita del percorso;
  • il fumatore inoltre può decidere di prefiggersi una data entro la quale smettere di fumare completamente; qualora la rispetti sarà premiato, in caso contrario gli spetterà una punizione.

Dato che tentar non nuoce, se siete dei patiti di Facebook e volete provare a smettere di fumare utilizzando questo metodo innovativo, provate!

Link Applicazione: WeQuit

Fonte: Applicazioni di Facebook

Autrice: Valeria Bottini

Pin It