Il piano strutturale di Firenze su Facebook per iniziativa del sindaco

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha deciso di rendere pubblico il piano strutturale della città su Facebook.

Questa iniziativa servirebbe a rendere i cittadini fiorentini partecipi, uniti in una collaborazione aperta a tutti; ognuno potrà quindi esprimere liberamente la sua opinione sul noto social network.

Renzi ha voluto sperimentare questo innovativo tipo di divulgazione rivolta ai cittadini poiché più volte, questi ultimi, hanno affermato di essere molto interessati all’ argomento.

Di conseguenza, saranno ascoltate tutte le richieste espresse dai fiorentini e quelle che non verranno prese in considerazione saranno giustificate attraverso una risposta, comunicata tramite la piattaforma di social, che spieghi le motivazioni del rifiuto .

Il Piano strutturale comunale é uno strumento urbanistico che indica le scelte e i contenuti strutturali che interessano la città e gli aspetti fondamentali ad essa legati quali: traffico, mobilità, sanità e commercio.

Sembra che quest’ anno il tema principale riguarderà l’ uso dei binari.

Certamente i cittadini del capoluogo toscano si mostrano molto entusiasti di poter essere attivi in prima persona nelle decisioni da prendere in merito alla loro città.

A quanto pare Facebook approda con successo anche tra i dirigenti della pubblica ammistrazione, diventando utile strumento di contatto con il popolo.

Pagina Facebook Sindaco Renzi: clicca qui

Fonte: Applicazioni di Facebook

Autrice: Valeria Bottini

Pin It