• Home »
  • Aziende »
  • Rim batte Android e iPhone e si piazza in testa nel mercato degli smartphone

Rim batte Android e iPhone e si piazza in testa nel mercato degli smartphone

RimDopo aver lanciato da poco il suo nuovo BlackBerry Os 6, destinato ad essere il leader della sua nuova gamma di smartphone, per Rim arriva la notizia della leadership del mercato.

Nella speciale classifica dei sistemi operativi per smartphone riguardante il mercato americano infatti Rim si attesta al primo posto con una quota di mercato del 36% battendo colossi come Google, che piazza Android al secondo posto al 28%, e Apple che con il suo iPhone si aggira sul 21%.

I dati maggiormente in crescita però sono quelli di Android che gli analisti danno per prossimo al raggiungimento di una quota di mercato vicina al 50%, questo anche grazie al fatto che il sistema operativo di Google è disponibile su molti dispositivi di diversi produttori.

Proprio questo invece, cioè la scarsa quantità di prodotti, è il problema di Apple che nonostante abbia migliorato qualità e design del suo dispositivo resta su una quota di mercato fissa essendo l’unico produttore ad utilizzare il sistema operativo iPhone, e francamente combattere le decine di modelli che utilizzano il device Android con due sole versioni disponibili sembra davvero difficile.

Pin It