Google investe nella tecnologia VoIP

GoogleDopo l’abbandono di Skype è finalmente arrivata la mossa di Google che ha presentato ufficialmente un’offerta per l’acquisto di Global IP Solutions (GIPS), società all’avanguardia nel campo dello sviluppo dei codec video e delle tecnologie VoIP (Voice IP) con sedi in molte parti del mondo.

L’offerta dovrebbe aggirarsi sui 68 miliardi di dollari, con un’offerta di 2,12$ per azione, con un sovrapprezzo del 142%. Grazie all’acquisto di GIPS, la società di Mountain View punta a rafforzarsi integrando nuovi servizi nella sua offerta e migliorando quelli già esistenti.

Da Google fanno sapere che le comunicazioni audio e video, su Internet, stanno acquisendo un’importanza sempre più cruciale e questa intesa permetterà di rafforzarsi proprio in quest’ambito, infatti secondo indiscrezioni la società di Mountain View vorrebbe inserire una nuova tecnologia in grado di semplificare notevolmente l’integrazione di videoconferenze e chat nelle applicazioni per Android.

La risposta definitiva da parte di GIPS dovrebbe arrivare entro il 4 Giugno, ed in questo caso Google aggiungerebbe un altra acquisizione nell’ambito del VoIP dopo aver già integrato Gizmo5.

Pin It