Non è un paese per bamboccioni

Crisi, disoccupazione, precariato, morale sempre più a terra… Sono solo alcune delle situazioni e dei sentimenti che la maggior parte dei giovani italiani vive in questi ultimi mesi (anni?). E’ assolutamente vero che si tratta di una situazione globale, ma il nostro paese sembra messo davvero male.

A dare un filo di speranza ci hanno pensato Matteo Fini e Alessandra Sestito con il loro freschissimo libro – disponibile proprio da oggi in tutte le librerie –  Non è un paese per bamboccioni, edito CairoEditore. Undici storie di giovani italiani che ce l’hanno fatta in questa stanca Italia. Undici giovani, imprenditori prima di se stessi, che con il loro talento, e tanto coraggio, hanno realizzato il proprio sogno: alcuni si sono creati una professione, altri se la sono addirittura inventata. E in quest’ultimo caso rientra la nostra Sara Caminati: la personal digital vip per eccellenza.

Non è un paese per bamboccioni le dedica un capitolo nel quale la giovane imprenditrice si racconta, svelando, anche, alcuni particolari personalissimi. Sara Caminati è la giovane imprenditrice che ha reinventato l’utilizzo dei social network creando la figura del Personal Digital Vip e fondando la sua agenzia di comunicazione Innovation Marketing che oggi consta di un portfolio clienti numeroso e prestigioso. E non dimentichiamoci dei numerosi premi che la giovane imprenditrice ha ottenuto: il premio Innovazione nei Servizi ( Giugno 2009) di Confcommercio, il premio per il miglior contenuto in formato digitale all’e-content award 2009 e il premio Professioniste del Web al Premio Donna è Web 2009.

Ma Non è un paese per bamboccioni ci racconta altre storie diverse tra loro ma accomunate dalla passione, dalla volontà, dal coraggio e dalla tenacia di undici talenti italiani che sono riusciti nella realizzazione dei loro sogni, nonostante tutto, nonostante l’Italia.

Per maggiori info: Non è un paese per bamboccioni

Pin It