• Home »
  • Home »
  • C’è un’assicurazione per tutto: Aqualandia assicura l’estate!

C’è un’assicurazione per tutto: Aqualandia assicura l’estate!

Avete paura di essere divorati dal mostro di Loch Ness o di essere rapiti dagli alieni? Fate un lavoro per cui non potete fare a meno delle vostre mani o della vostro olfatto?

Nessuna preoccupazione. C’è un’assicurazione per tutto.

Oggi si è sempre più inclini a rispondere alle proprie paure, e ad eventuali rischi futuri, stipulando una polizza assicurativa. Alle più comuni, come quella per  infortuni, furto e incendio, si sono affiancate quelle relative  alle parti del corpo: dalle mani dei musicisti, alle gambe dei calciatori; dalla lingua di un sommelier, al naso di un esperto di tartufi.

Rimanendo in tema, destano stupore anche  le assicurazioni dei VIP, come quella di Jennifer Lopez, per il suo rinomato fondoschiena, e quella di Tom Jones, per i peli del petto.

Sorpresi? Forse dovreste dare un’occhiata alla classifica delle 10 cose più bizzarre assicurate nel mondo, potrebbe risollevarvi il morale pensare che in fondo, voi, avete da pagare solo l’RC Auto!

Infine, contro il maltempo, si è creata una vera e propria guerra.

Fra i casi di interesse,  c’è “l’assicurazione sole” che può essere stipulata con delle compagnie francesi e garantisce un indennizzo per quei turisti  che, durante il loro soggiorno in Francia, vengono perseguitati dalla famosa nuvola di Fantozzi.

"Parco divertimenti Aqualandia"

Anche il Parco tematico Aqualandia è immune contro i giorni di pioggia che, in alta stagione, possono procurare ingenti perdite di incasso. Per ora, però, come conferma Luciano Pareschi, titolare di Aqualandia,  questa formula assicurativa “ha avuto principalmente una funzione scaramantica”.

Infatti,  fortunatamente per gli ospiti del Parco acquatico, il meteo promette per Jesolo un agosto a tutto sole!

Pin It