Step by Step come convincere l’abbronzatura a rimanere!

Se avete speso tutta l’estate a mangiare carote e spalmarvi ogni tipo di crema per conquistare una degna abbronzatura e, ora, avete paura di vederla andar via in pochi giorni, questo articolo è per voi. Con pochissimi accorgimenti convincerete Miss Tintarella a rimanere con voi e, fino alla stagione invernale, potrete dire “bye bye” al solito colorito mozzarella.

"donna abbronzata"

Primo Step. Crema, crema e ancora crema. È necessario continuare a idratare la pelle, ogni giorno. Si sa è un po’ una scocciatura, ma  una lozione a base di oli essenziali o il famoso burro di karité servono da vero e proprio “collante”.  Ciò è ancora più importante se dovete prendere l’aereo del ritorno. Non importa se la vostra abbronzatura arriva dai Caraibi o dal Mar Rosso, l’aria condizionata non guarda in faccia proprio nessuno!

Secondo Step. Avete finito le carote nel frigo? Cosa aspettate, correte a ricomprarle!  E magari aggiungete alla lista tutte le verdure e i frutti di colore giallo-arancio e rosso che vi vengono in mente. Pesche, albicocche, peperoni, pomodori, frutti di bosco, mango…Sì anche a frutta secca, pesce e, scontato dirlo, tanta, tanta acqua!  Sono le Vitamine, il Betacarotene e l’Omega 3 ad essere i vostri migliori alleati.

Terzo Step. Istruzioni per fare la doccia. L’acqua deve essere tiepida (per le più coraggiose quasi fredda) e i prodotti giusti da usare sono un’infinità. Il consiglio è di non lasciarsi convincere dai soliti bagnoschiuma tante promesse&pubblicità, ma zero risultati. Andate in farmacia o erboristeria a farvi consigliare qualcosa, magari un olio ricco di proprietà emollienti e con pochi schiumogeni.  Anche se fin da piccoli impazzite per bolle di sapone e schiuma, per un po’ dovrete rinunciarvi. Quando uscite dalla doccia non strofinate la pelle, tamponatela e immediatamente ricordarsi il Primo Step!

Quarto Step. Avete ricominciato con le vostro otto ore lavorative e dall’ufficio, del sole, non si vede nemmeno l’ombra? Nei weekend e magari in pausa pranzo uscite e ricaricatevi! La melanina vi ringrazierà!

Infine, se con questo Step by Step non  c’è alcuna speranza di ritardare l’apparizione del fantasma che è in voi, non abbattetevi! Bastano pochi secondi in rete, per cercare il centro abbronzante più vicino a casa vostra!

Pin It