Alziamo il volume: XXVI Convegno di Capri

alziamo il volumeIl 21 Ottobre 2011 si apre il XXVI Convegno di Capri dei giovani imprenditori di Confindustria, dedicato ad una riflessione sul futuro del nostro Paese che, nonostante sia dominato dal conflitto più che dal confronto, continua a produrre  eccellenze.

Siamo una Nazione giovane che non dà spazio ai giovani; crescere è essenziale, ma si continua a non voler compiere un passo in avanti significativo.

Nel corso delle due giornate di lavori, imprenditori, accademici e giornalisti proveranno a dare voce a quelle realtà che, in sottofondo, fanno impresa e comunicano in modo nuovo.

Tra i partecipanti Sebastiano Caffo Presidente Comitato Interregionale Giovani Imprenditori Mezzogiorno, Tatiana Rizzante A.D. Reply, Antonio Campo Dall’Orto Vice Presidente Esecutivo Mtv Networks International, e Sara Caminati titolare pluripremiata di Innovation Marketing.

Ancora uno strappo arriva dall’annuncio del Neopresidente dei Giovani di Confindustria, il trentacinquenne Jacopo Morelli che ha ribadito il suo no ai politici a Capri: “Non inviteremo politici sul palco, quest’anno faremo una cosa rivoluzionaria.” Perché, dice, “non siamo più disponibili ad organizzare passerelle per qualcuno, il Paese è stanco. Avevamo fatto delle proposte, ci sono state zero risposte. Quindi ora noi diciamo: zero risposte, zero politici.”

Il convegno si terrà presso il Grand Hotel Quisisana di Capri, dove i giovani partecipanti, tra un incontro e l’altro, potranno godere dei magnifici trattamenti benessere che l’hotel offre, della spa e delle piscine coperte o rilassarsi sulle terrazze panoramiche.

terrazza_panoramicaTerrazza panoramica Grand hotel Quisisana-Capri

Pin It