Tablet: sempre più diffusi

Si sente sempre più parlare di tablet. Ma cosa sono queste “tavolette” che stanno rivoluzionando il mondo della tecnologia?

Un tablet è un computer portatile che grazie alla presenza di digitalizzatori permette all’utente di interfacciarsi con il sistema operativo direttamente sullo schermo con una penna o  con la punta delle dita.

È quindi dotato di maggiore capacità di input ed è in grado di essere  utilizzato in più situazioni e in più posti rispetto ad un  normale PC portatile.

Esistono tre modelli:

È emerso da una ricerca Fujitsu e Intel, sviluppata da Doxa, che grazie all’acquisto di questo prodotto innovativo il 60% dei possessori della tavoletta naviga di più attraverso internet rispetto al periodo precedente l’acquisto.

Inoltre ha portato all’aumento delle consultazioni di quotidiani e periodici per circa il 40% dei soggetti intervistati.

Per quanto riguarda la televisione, il 30% dei clienti ha dichiarato di guardarla meno.

A quanto risulta da una recente ricerca del consumer report, l’iPad 2, presentato da Steve Jobs il 2 marzo 2011, è considerato il miglior tablet presente sul mercato, soprattutto grazie al suo rapporto qualità-prezzo, nonché per la sua facilità d’uso, versatilità e velocità di risposta del touch-screen.

Pin It