Nomination tra le aziende di Mad in Italy!

Attraverso un comunicato stampa Mad in Italy il 16 Novembre 2011 ha annunciato  l’adesione di Nomination a Mad in Italy!

La nota marca Nomination è stata fondata da Paolo Gensini nel 1987, l’idea è nata nel suo caffè a Sesto Fiorentino, grazie alla capacità di studiare i gusti dei clienti e alla sua creatività.

L’idea che ha dato l’avvio all’attività è stata la possibilità di creare un braccialetto componibile da diverse piastrine in argento e oro, Composable (è questo il nome del braccialetto) è stato un vero successo. I Composable danno a ciascuno la possibilità di inventare il proprio stile e sentirsi unico.

La caratteristica di questa grande azienda nota a livello mondiale è la scelta dei suoi fondatori di mantenere tutta la lavorazione dei gioielli in Italia, dal disegno alla produzione. Per questo motivo Gensini ha accettato di farsi fotografare con una camicia di forza, per testimoniare la sua voglia di vivere e produrre nel suo paese.

Questa scelta non è sempre conveniente in quanto con la burocrazia italiana non ci sono sufficienti incentivi destinati alle aziende e la protezione commerciale è molto bassa. Ma nonostante le difficoltà questa scelta consente di mantenere prestigio e offrire una garanzia della qualità dei prodotti.

Con la sua frase “Ho cambiato vita per dare vita ad un’azienda che è un gioiello” esprime perfettamente il concetto alla base di Mad in Italy! il quale ritiene che debba esserci un pizzico di follia nello spirito di ogni imprenditore che vuole fare apprezzare i suoi prodotti sui mercati nazionali ed internazionali.

Mad in Italy! consiste in una piattaforma web, www.progettomadinitaly.it in cui i protagonisti possono, non solo raccontare le loro storie, ma hanno l’opportunità di creare un proprio profilo e presentarsi come imprese ”Mad”, per indicare l’idea innovativa, ma soprattutto chi l’ha avuta e ha deciso di realizzarla in Italia.

Pin It