God bless America

E’ il quarto Paese più esteso al mondo e nei suoi quasi 10 milioni di chilometri quadrati di superficie accoglie un universo unico e originale fatto di razze, linguaggi, tradizioni, religioni e culture diverse tra loro che, insieme, formano una nazione unica al mondo: stiamo parlando degli Stati Uniti d’America.

Caratterizzato dalla voglia di libertà dei perseguitati politici e religiosi di provenienza da più luoghi dell’Europa e accomunato da un diffuso spirito e senso di nazionalità, il colosso americano è costituito da 50 Stati che presentano caratteri di ogni tipo e ciascuno dei quali merita di essere visitato.

inglese in Usa La grande Statua della Libertà domina la baia di New York, da sempre porta di accesso e di accoglienza, ieri degli emigranti ed oggi dei turisti che raggiungono la costa atlantica, mentre chi si affaccia in America dalla West Coast trova il Golden Gate, il “ponte per eccellenza” di San Francisco.

In mezzo a tutto ciò c’è l’America dei Parchi Naturali, delle Università prestigiose e delle città del progresso scientifico: ma, contrariamente a quanto si pensi, non bisogna essere necessariamente figli di chissà chi per andare a studiare negli Stati Uniti! L’America offre infatti speranza e sogni a chiunque, basta soltanto muoversi in modo intelligente e fare le giuste scelte.

I soggiorni linguistici rappresentano, ad esempio, una valida strategia di investimento per il proprio futuro. Studiare inglese in Usa significa ritrovarsi catapultati in un mondo a “stelle e strisce” costituito da infinite possibilità di ampliamento dei propri orizzonti culturali ed umani. Basti pensare alle grandi capitali del divertimento e del gioco d’azzardo, ma anche alle sconfinate proposte cinematografiche, teatrali, musicali ed artistiche che gli Stati Uniti offrono ogni giorno.

I viaggi studio negli Usa rappresentano, oggi più che mai, un sicuro investimento su noi stessi che ci porterà i frutti più belli e floridi nel nostro immediato futuro. Sì, perché imparare l’inglese in Usa è ben diverso da studiarlo a scuola o all’Università!

Da che mondo è mondo non esiste scelta più ragionata e sensata di quella di apprendere la lingua direttamente nel luogo di origine: ecco perché la scelta di compiere viaggi studio negli Stati Uniti rappresenta una strategia vincente e di sicuro investimento per noi stessi! Basta soltanto scegliere il percorso formativo che più rispecchia le nostre esigenze e partire alla scoperta di un mondo, il Nuovo Mondo, che spalancherà le porte del nostro destino.

Pin It