Spotify, ascoltare tutta la musica che vuoi dove vuoi e quando vuoi.

Spotify

Spotify

Inutile negare che oggigiorno la musica si ascolta sempre più attraverso dispositivi come laptop, tablet, smartphone e lettori che la riproducono in digitale. Dopo i dischi in vinile, le musicassette, i CD e i lettori MP3 arriva Spotify. Ma che cos’è? E’ un software che consente lo streaming audio purché vi troviate in uno dei 13 paesi nei quali è disponibile (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Stati Uniti , Svezia e Svizzera). Avrete sicuramente notato che l’Italia non rientra nella lista. Dovete infatti sapere che Spotify si basa su sponsor e sulle case discografiche che ovviamente devono cedere i diritti per la riproduzione e in Italia non sono ancora disposti a questo. Ma ormai il software made in Svezia conta più di 10 milioni di iscritti e questo numero è destinato a crescere esponenzialmente. Se questo dovesse realmente avvenire potrebbe essere un fattore decisivo affinché venga lanciato anche in Italia.

Spotify

Spotify

I vantaggi dell’utilizzo del software, oltre all’ascolto di praticamente qualsiasi bravo voi vogliate ascoltare, sono: il notevole alleggerimento dello spazio sul disco fisso del vostro computer (in quanto non avrete più bisogno di scaricare i brani), la possibilità di conoscere nuovi artisti grazie alla radio per genere e per autore, la possibilità di contrassegnare i brani preferiti, creare playlists e linkarle agli altri. L’account di Spotify si può collegare al vostro account di Facebook e proprio per questo motivo è possibile vedere cosa ascoltano i vostri amici e suggerire brani da ascoltare.
Questa fantastica diavoleria svedese è disponibile in tre versioni: una Free gratuita ma con la pubblicità ogni tot. brani ascoltati, una Unlimited che a differenza della Free non ha la pubblicità ma costa € 4,99/mese e una versione Premium che grazie al pagamento di € 9,99/mese vi consente l’ascolto direttamente dal vostro smartphone e consente inoltre l’ascolto offline delle playlist.

Pin It