Le nuove frontiere della vita: le sfide della comunicazione

Venerdi 25 Maggio alla Fondazione Valenzi il dibattito

“Le nuove frontiere della vita: le sfide della comunicazione”

Dalle 17 la Fondazione Valenzi e la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana propongono al Maschio Angioino una riflessione sui temi del buon invecchiamento e del ruolo della comunicazione come elemento necessario per la corretta cura del paziente.

Sarà presentato il saggio “Longevità” di Maria Giovanna Luini e Umberto Veronesi

Il buon invecchiamento, la corretta prevenzione e il ruolo della comunicazione come nuovo elemento centrale nel rapporto medico-paziente durante il percorso di cura, saranno alcuni dei temi del dibattito “Le nuove frontiere della vita: le sfide della comunicazione” in programma venerdi 25 Maggio dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Valenzi insieme alla Federazione Relazioni Pubbliche Italiane (FERPI).

Il dibattito sarà l’occasione per la presentazione del saggio dell’oncologa e comunicatrice scientifica Maria Giovanna Luini e di Umberto Veronesi “Longevità”, edito da Bollati Boringhieri.

Dopo i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, ne discuteranno con l’autrice, la delegata FERPI per la Campania Letizia Nassuato e il Segretario Generale della Fondazione Roberto Race.

È previsto un collegamento video con Umberto Veronesi.

Pin It